La nostra storia…
Vinazzani Sport nasce nel 1983 quando l’ex capitano del Napoli, Claudio Vinazzani decise di aprire un negozio di articoli sportivi a Napoli nel quartiere di Fuorigrotta in via Largo Lala n. 6 a poca distanza dallo “Stadio San Paolo”, oggi noto come “Stadio Diego Armando Maradona”. Claudio Vinazzani era particolarmente legato a questi luoghi che per tanto tempo hanno rappresentato la sua casa e la sua famiglia.
Una volta giunto al termine della sua carriera calcistica il noto calciatore decise di dare in gestione il suo store all’imprenditore Giuseppe Fiorito già affermato nel settore calcistico-sportivo. Giuseppe da sempre appassionato di sport gestiva già una scuola di calcio e diversi store nel quartiere Fuorigrotta.
Il giovane imprenditore che nutriva grande ammirazione personale e professionale per il noto calciatore, si dimostrò subito entusiasta nel rilevare l’attività di Vinazzani.
Giuseppe come attestato di stima decise infatti di non modificare il nome dello store che ancora oggi mantiene il nome originale “Vinazzani Sport”.
Successivamente la gestione passa ad AMÒ Srl che consolida lo store come punto di riferimento per gli sportivi del quartiere, ma non solo, punterà ad un’espansione nazionale ed internazionale, favorita dall’apertura di questo e-commerce. La vera svolta imprenditoriale è la nascita del marchio “Vinazzani”, una propria linea di abbigliamento sportivo totalmente Made in Italy.
Il 2023 è l’anno del 40° anniversario dell’attività che si proietta al futuro con grande ottimismo e nuovi obiettivi.
La nostra produzione
Alla fine del 2022 abbiamo deciso di creare il nostro marchio Vinazzani, dando vita ad un brand 100% Made in Italy che rispettasse alti standard qualitativi, ponendo la nostra attenzione sulla cura dei dettagli e sull’ottimo rapporto qualità prezzo.